Lunedì 17 settembre 2018, dalle ore 14:30 alle 18.30 si terrà a Bologna il convegno su “Bitcoin, Blockchain e Criptovalute: principi di funzionamento, potenzialità investigative, aspetti giuridici e fiscali” a cura della Commissione Studi dell’ODCEC di Bologna “Commercialista 4.0”. L’evento sulle criptomonete e gli aspetti investigativi, giuridici e fiscali si terrà presso la Sala Conferenze Marco Biagi, sita in Piazza De’ Calderini 2/2 a Bologna. Valido ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e per gli iscritti al Consiglio Notarile, il seminario seguirà il seguente programma, riportato anche nella locandina qui a fianco scaricabile in formato PDF cliccandovi sopra:
Saluti istituzionali
- Dott. Andrea Foschi: Dottore Commercialista in Parma, Revisore Legale, Consigliere del CNDCEC
- Dott. Alessandro Bonazzi: Dottore Commercialista in Bologna, Revisore Legale, Presidente dell’ODCEC di Bologna
- Dott. Claudio Babbini: Notaio in Bologna, Presidente del Consiglio Notarile di Bologna
Coordina e modera
- Dott. Giovanni Rocco di Torrepadula: Dottore Commercialista in Bologna, Revisore Legale, Presidente della Commissione “Commercialista 4.0” dell’ODCEC di Bologna
Relazioni e Relatori
- Dott. Paolo Dal Checco, Consulente Informatico Forense – “Principi di base, tracciamento, deanonimizzazione e potenzialità di indagine sulle criptomonete“
- Dott. Stefano Capaccioli, Dottore Commercialista in Arezzo – “Criptovalute e regolamentazione: Riciclaggio ed Antiriciclaggio“
- Dott. Michele Manente, Notaio in Marcon (VE), Componente della Commissione Informatica del Consiglio del Notariato – “Blockchain e Criptovalute: i ‘costi della sfiducia’“
Il convegno è gratuito per gli Iscritti all’ODCEC di Bologna, per i Soci Sostenitori della Fondazione DCEC di Bologna, e per gli Iscritti al Consiglio Notarile. Per i terzi è dovuto un diritto di segreteria pari a 20€ iva inclusa. È obbligatoria l’iscrizione da effettuarsi esclusivamente on line sul portale della Formazione Professionale Continua Unificata.